Impiantistica di qualità per il settore alimentare
La lavorazione degli alimenti è un ambito molto complesso e ricco di elementi a cui porre attenzione.
Infatti, non solo chi lavora direttamente a contatto con il cibo, ma anche tutte le aziende che si affiancano e producono componenti destinati a questo settore industriale devono rispettare una serie di standard volti a mantenere inalterate le proprietà organolettiche di ogni prodotto: questa fa parte delle varie caratteristiche che danno poi lustro alle imprese alimentari, rendendole quindi più efficienti e preferibili.
La nostra azienda, nello specifico, si occupa della produzione e fornitura di impiantistica per vari settori, tra cui quello alimentare. I nostri tecnici operano con le loro abili mani per la creazione di strutture e telai per l’industria del beverage: tra le nostre attività di punta, ci occupiamo sia della realizzazione di linee complete, ottimizzate secondo i progetti che riceviamo, sia dell’implementazione di linee produttive già esistenti, attraverso strutture su misura da inserire nel miglior modo possibile.
Per scoprire la gamma dei nostri servizi e scegliere quello che fa al caso tuo, contatta il team di Astratech: operiamo al fianco delle industrie alimentari nelle zone di Modena e Bologna per portare avanti al meglio la lunga tradizione alimentare emiliana e dell’intero Paese.
La produzione di impianti differenti
Le linee di produzione in ambito alimentare sono molto più complesse di quanto si pensi: un settore che può sembrare piuttosto semplice porta con sé una serie di lavorazioni pressocché infinite sia per la produzione di cibo, sia in fatto di conservazione e confezionamento. Per questo motivo, ruotano attorno all’industria del food e beverage una quantità notevole di macchinari, ognuno implementato secondo le necessità del singolo cliente.
All’interno della nostra linea di produzione, sviluppiamo materiali e telai destinati a linee di trasporto di alimenti, nastri trasportatori e rulliere per ogni genere alimentare, o ancora macchinari per il packaging e impianti per le più disparate attività.
Pastorizzazione, porzionatura, etichettatura: le operazioni contemplate nella produzione industriale di alimenti sono innumerevoli e ciascuna di queste deve essere perfezionata al meglio con macchinari performanti, inseriti nelle linee di produzione per lavorare in estrema sinergia con gli altri mezzi.
Gli standard italiani
La filiera alimentare è una delle industrie di punta del nostro Paese.
Per questo motivo, le leggi e normative vigenti che riguardando la qualità del servizio in questione sono innumerevoli e importantissime.
Per quanto riguarda i telai e le strutture da destinare all’industria alimentare, la normativa è molto chiara: il metallo da preferire su tutti è l’acciaio inox, rigorosamente con una finitura lucida e poco rugosa. Queste caratteristiche sono imprescindibili per una serie di motivi; questo materiale è il più resistente alla corrosione, altamente probabile in presenza di cibi molto acidi o sale, e la sua finitura liscia e lucida ne garantisce una pulizia nettamente migliore.
Il team di Astratech conosce perfettamente le richieste dell’industria alimentare e lavora in sinergia con le aziende del territorio emiliano per assicurare prodotti sicuri e di qualità: per conoscere i nostri servizi nelle zone di Modena e Bologna, ti basta contattarci!
Hai un progetto da realizzare?
Contattaci per un preventivo