Realizziamo componenti per l’industria farmaceutica
Il team di Astratech, da anni impegnato nella costruzione di componenti metallici per le industrie emiliane, concentra parte della sua produzione per strutture destinate al settore farmaceutico.
Si tratta di un ambito lavorativo molto vario, in cui la precisione è all’ordine del giorno; l’industria farmaceutica ingloba al suo interno diverse realtà, tra cui anche la produzione chimica e cosmetica, e questo lo rende un settore non solo molto ampio, ma anche con bisogni molto differenti.
All’interno della nostra ditta cerchiamo di dare seguito a tutte le necessità di questo settore, dedicandoci alla produzione di telai per l’inserimento di macchine e attrezzature altamente precise e delicate: grazie ai nostri impianti, le aziende farmaceutiche nelle zone di Modena e Bologna possono implementare e perfezionare sempre più le loro linee produttive, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza che caratterizzano questa branca molto delicata.
Per conoscere i nostri servizi e impianti, contatta il nostro team: scopri le lavorazioni che portiamo avanti, simbolo dell’unione tra qualità elevata e costo competitivo!
La produzione farmaceutica in tutte le sue fasi
I processi che appartengono ai settori farmaceutico, cosmetico e chimico sono innumerevoli e di vario tipo. Tutti sono accomunati da alcune caratteristiche comuni, vale a dire l’estrema precisione o il rispetto degli standard e delle normative vigenti sul territorio italiano.
Nello specifico, non parliamo solamente delle fasi che riguardano la formulazione di farmaci e cosmetici, oppure operazioni di test da laboratorio; infatti, all’interno del mondo aziendale di questo settore si inseriscono anche le dovute attrezzature dedicate al confezionamento dei prodotti finiti, per poterli inserire in maniera idonea nel mercato.
Per creare un prospetto generale di quelle che sono le lavorazioni in ambito farmaceutico, citiamo giusto qualche esempio:
- Sterilizzazione;
- Liofilizzazione;
- Purificazione;
- Formulazione;
- Controllo;
- Confezionamento.
Questo elenco, seppur limitato, ci permette di comprendere il numero di macchinari impiegati nella produzione farmaceutica: affidandosi a carpenterie e addetti ai lavori, sarà possibile implementare queste linee produttive e creare telai e impianti con i materiali ideali e le dovute norme di sicurezza.
I punti di forza del nostro lavoro
Grazie al nostro personale di tecnici preparati e qualificati e ad un parco macchine ricco e variegato, riusciamo a portare a compimento linee complete di impiantistica per i settori industriali più disparati.
Per quanto riguarda l’ambito farmaceutico, mettiamo in campo i nostri punti di forza, valori imprescindibili imposti dalla nostra metodologia di lavoro e dai livelli di accuratezza di questo settore. I nostri impianti, infatti, garantiscono estrema affidabilità agli utenti che li utilizzano: grazie alla loro precisione e alla loro solidità sono strumenti ideali da impiegare per la lavorazione chimica e cosmetica. Inoltre, la scelta dei materiali è estremamente rilevante in un’industria di questo tipo: l’acciaio inox risponde a tutte le necessità del campo farmaceutico, sia in fatto di pulizia che di resistenza e leggerezza.
Hai curiosità a riguardo? Contatta il personale di Astratech e riceverai tutte le risposte di cui hai bisogno. Offriamo i nostri servizi alle aziende tra le province di Bologna e Modena.
Hai un progetto da realizzare?
Contattaci per un preventivo