Nastri trasportatori per tutte le realtà industriali
Da anni attivi nel territorio emiliano, la nostra impresa fornisce nastri traportatori e rulli alle aziende presenti tra Modena e Bologna: i nostri prodotti su misura si inseriscono negli impianti industriali per ottimizzare lo svolgimento delle attività lavorative e si adattano ai settori più vari.
A seguito di diverse analisi, scegliamo i materiali migliori e i metalli più idonei per la produzione dei nostri macchinari, perché possano inserirsi nella maniera più efficiente nei tipi di industrie a cui sono destinati.
Sempre più imprese si rivolgono a noi per vedere realizzati concretamente i loro macchinari: progetti per il settore metallurgico, alimentare e tantissimi altri appartengono alla nostra variegata clientela, che soddisfiamo sotto tutti i punti di vista.
Lavoriamo in un’ottica che mette sullo stesso piano la qualità e il prezzo, perché solo così è possibile raggiungere uno standard di performance del prodotto altissimo, mantenendo i costi di vendita contenuti.
Per scoprire ulteriori informazioni riguardo i nostri nastri trasportatori e tutti gli attrezzi da noi prodotti per le industrie, contatta il nostro personale: operiamo nelle province di Modena e Bologna.
I componenti principali di un nastro trasportatore
I nastri trasportatori sono strumenti che, all’interno del reparto produttivo di un’azienda, devono rispondere a diverse esigenze di spazio ed utilizzo. Possono essere composti da diversi componenti più o meno comuni, per implementarli al meglio a seconda della funzionalità da raggiungere.
Nonostante ciò, tutti i nastri di questa tipologia sono composti da tre elementi principali e imprescindibili, la cui qualità definisce per buona parte l’efficienza o meno del prodotto finito. Questi sono:
- Telaio. Questo è, nella pratica, la struttura portante sulla quale andranno montati gli altri elementi. Le caratteristiche principali che dovrebbe avere un buon telaio sono principalmente due, ovvero essere molto resistente e solido, proprio perché andrà a sostenere molto peso e movimenti, ma essere al contempo leggero e multifunzionale: molti telai hanno, ad esempio, la possibilità di estendersi di molti metri ed essere sfruttabili per più occasioni.
- Rulli. Un altro elemento che svolge un ruolo strutturale sono i rulli di sostegno: questi, posti tra i lembi del tappeto, permettono di dare estensione e tensione al nastro traportatore ed evitarne la rottura. Infatti, sotto la pressione di oggetti molto pesanti, i rulli garantiranno al tappeto una flessione equidistribuita, preservando l’integrità dello strumento.
- Tappeti. Il tappeto, o tela, è la parte principalmente utilizzata dei nastri trasportatori. Si tratta della parte a vista che viene impiegata come ripiano su cui poggiare gli oggetti e deve tenere in conto diversi aspetti per avere una funzionalità ideale, ovvero le misure degli altri componenti e i materiali più adatti.
Scopri di più!
Se sei in cerca di un nastro trasportatore di qualità, rivolgiti ad Astratech srl: contattaci e potrai confrontarti con il nostro personale attento e disponibile e avere tutte le risposte alle tue domande.
Siamo attivi in territorio emiliano, in particolare tra le province di Modena e Bologna.
Hai un progetto da realizzare?
Contattaci per un preventivo